Home



Benvenuti al Mulino di Bayda,
incantevole e incontaminato spazio
per ritrovare se stessi.





Situato tra Scopello e San Vito Lo Capo, al crocevia delle antiche "trazzere regie" tra Segesta ed Erice, il mulino offre un'accoglienza familiare per una vacanza ai ritmi del cuore: mare, natura, silenzi, paesaggi, ascolto e ben-essere!




Ci troviamo in un antico mulino ad acqua arabo del 1475 che è stato interamente restaurato ed ospita 6 camere con bagno autonomo, un'ampia sala per le colazioni e la sala del mulino, dove si macinava il grano, con tutti i suoi attrezzi.




La formula scelta è quella del pernottamento e colazione, ma siamo anche aperti e disponibili a nuove proposte per ritiri di gruppo, workshop e seminari...

Il nostro percorso si snoda nell'intreccio di natura, cultura e cura, amore ed ascolto di sè... la bellezza del paesaggio che stimola ed ispira quella interiore!


 


A tale scopo ospitiamo e promuoviamo tante piccole attività:

yoga e discipline orientali, meditazione, terapie olistiche e massaggi, danza, performance, cerchi sonori, canto e vocalità, letteratura e scrittura creativa, trekking letterario e fotografico, arteterapia, cura dell'orto e delle piante, serate gastronomiche....

I dintorni offrono varie possibilità di escursione a carattere culturale, storico, artistico, archeologico e speleologico:

il Castello di Bayda
il villaggio rupestre di Visicari
la Riserva Naturale dello Zingaro
le grotte del Monte Inici
Segesta, Erice
Trapani e la "Via del sale"
le Isole Egadi
Gibellina Nuova e "ruderi"
Mazara del Vallo ed il museo del Satiro
Selinunte

San Vito lo Capo (in auto o barca)
Palermo e Monerale

E' possibile praticare varie attività sportive:

diving
trekking
mountain bike
pesca turismo